La Nostra Storia..

Grazie alla passione e alla determinazione della Direttrice Alessandra  nasce DanceLAb.22 che vuole essere un luogo dove bambini ragazzi e adulti possano incontrare la Danza, cimentandosi a vari livelli, dagli amatoriali agli Accademici, sempre con il fine comune di far crescere e unire la nostra passione per questa meravigliosa Arte.

L’idea..
Alessandra che insegna già da più di 10 anni danza classica e propedeutica vorrebbe che il suo donarsi totalmente agli  allievi e alla danza,  fosse per un suo progetto, vorrebbe spiccare il volo... Così grazie al grande supporto della sua famiglia, degli amici e alla continua voglia di studiare e di mettersi in gioco, nasce in lei l’idea di creare una realtà dove poter donare la sua passione, dove poter creare una grande famiglia di allievi e genitori uniti per un fine comune.. La Danza, in tutte le sue sfaccettature e declinazioni.

Le paure..
Certo lasciare una realtà dov’è cresciuta non è facile, lasciare allievi che sono cresciuti con lei, è devastante.
Lei che ha sempre tenuto la testa bassa e ha lavorato, sodo, contro tutto e contro tutti, per il bene primario degli allievi, ora vive un mix di emozioni incredibile. Da un lato la sensazione di libertà, dall’altro il senso di vuoto che un cambiamento così drastico può generare.

Le prime ricerche..
Sono i primi giorni di Agosto del 2019 e  cercare una struttura adeguata non è facile. Dopo averne visionate molte, finalmente, trova quella che almeno per ora potrà essere il suo nido, la sua nuova casa.. e allora via a tempo record tra burocrazia e lentezza nei lavori.. 
ormai sta perdendo le speranze di poter aprire a Settembre...
e invece si ce l’ha fatta.. 


L’inaugurazione..
E’ giunto il giorno dell’inaugurazione.
Chissà se verrà qualcuno... probabilmente non verrà nessuno. A chi vuoi che interessi?.. ce ne sono di valide realtà in giro..
Questo era lo stato d’animo di Alessandra, mai si sarebbe aspettata quello che di lì a poco sarebbe accaduto..
Tante, così tante persone che non riusciva a dedicare  a tutti la giusta attenzione. 
Lo stupore di vedere così tanti interessati al suo progetto, nuovi allievi e vecchi che vengono a supportarla, a fare un saluto a dare un piccolo dono di buona fortuna le riempiono il cuore di gioia e di gratitudine... 
e poi ecco le iscrizioni, che sono andate meglio di qualsiasi pronostico o aspettativa ... e l’inizio delle lezioni..

Quante lacrime, quanto sudore, quanti sacrifici... ma quanto amore mi circonda, ho il cuore colmo di gratitudine.” A.C.

Ringrazio la mia famiglia che con amore incondizionato mi sostiene, supporta e incoraggia in tutte le mie scelte; gli amici che mi hanno sempre ascoltata e consigliata e che non hanno mai avuto paura di sostenermi; i miei collaboratori, che sono sempre pronti a condividere le mie idee e si donano agli allievi con massima generosità; i genitori che sono sempre presenti e che con fiducia mettono nelle nostre mani il loro bene più prezioso, i loro figli; gli allievi che mi permettono di crescere e imparare ogni giorno, che sono il mio motore, e il carburante che fa muovere tutto il mio lavoro.” A.C.